Demolizioni controllate Taglio Cemento
Taglio e Carotaggio Cementoi Armato pietra
La tecnica della demolizione controllata, basata sull’utilizzo di strumenti diamantati a disco o a filo, carotatrice e mezzi idraulici di divaricazioni e compressione, dà la possibilità di operare nel settore del cemento armato e calcestruzzo in genere, evitando i metodi tradizionali a percussione.
Demolire il cemento in maniera ecologica significa intervenire senza interrompere le attività produttive, con assenza assoluta di vibrazioni e con rumorosità contenuta; il taglio a filo e maggiormente a disco, consente esecuzioni veloci e di una notevole precisione, senza la necessità di tutto il personale richiesto demolendo “all’antica”.
Interventi di demolizione, carotaggi e taglio di cemento armato, roccia o acciaio eseguiti in tempi brevi e a costi contenuti, sono le caratteristiche che ci distinguono e a cui puntiamo per soddisfare al meglio i nostri clienti.
Queste tecniche consentono di demolire le strutture lasciando integre le parti non soggette ai lavori e di praticare importanti interventi su costruzioni già esistenti senza danneggiarle. Il taglio, contrariamente alle tecniche distruttive utilizzate normalmente nelle demolizioni, é meno rumoroso, non crea polveri e non genera quelle vibrazioni che potrebbero indurre pericolose microlesioni e danneggiare le strutture. Faena edilizia traduce in pratica le tecniche della demolizione controllata.
I VANTAGGI DELLA DEMOLIZIONE CONTROLLATA:
- Preserva le strutture da pericolose vibrazioni e limitando inquinamenti ambientali quali la rumorosità e la polverosità;
- Non si devono sospendere le attività produttive, con interruzioni o interferenze dei cicli di lavorazione (ad esempio é una soluzione eccellente per lavori in reparti produttivi o in complessi residenziali già abitati);
- L’azione di demolizione delle strutture (c.a., calcestruzzo e murature in genere) è graduabile e localizzata;
- Perché é economica: ha minori costi rispetto alla demolizione tradizionale dovuti alla maggiore velocità e al minor numero di operatori impegnati.
FAENA EDILIZIA E’ IN GRADO DI REALIZZARE:
- La demolizione di strutture in calcestruzzo (cemento armato), conglomerato cementizio e non, murature miste in pietra e laterizio;
- Taglio dei muri fino a 105 cm con disco;
- Taglio senza limiti di spessore con filo diamantato;
- L’apertura di vani, finestre e porte;
- L’abbattimento di barriere architettoniche;
- Ristrutturazioni e/o modifiche architettoniche;
- Adeguamenti alle normative;
- Taglio rampe di scale e pianerottoli per installazione ascensori;
- Il taglio di pannelli prefabbricati;
- Fori calibrati per il passaggio di tubazioni (impianti elettrici, termici, di allarme, ecc);
- Fori di drenaggio, ancoraggi, tiranti.
L’elevata esperienza e la tecnologia acquisita da Faena edilizia permette di realizzare carotaggi o fori perfetti, e elle dimensioni desiderate senza distruggere la struttura che lo ospita. Molteplici sono le loro funzionalità:
- Carotaggi per installazione di impianti elettrici, idraulici, metano, condizionamento, aerazione e ventilazione;
- Carotaggio su fondazione per ancoraggio impianti, macchinari, guide e chiavi tiranti, ringhiere, antenne, barriere di sicurezza;
- Fori fino a 600 mm. con elettrica, oltre con idraulica;
- Asole e creazione di aperture sagomate per passaggio impianti;
- Fori calibrati per il passaggio di tubazioni;
- Perforazione di colonne per rinforzo strutture;
- Fori di ispezione.